Comune di Demo2

Descrizione del sito

Accessibilità

acc

Galleria di immagini

xxx

Le aree del comune

xxx

 

 

cc

 

 

xxx

 

Eventi culturali

Testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA NELLE SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI 1° GRADO DEL COMUNE DI DINAMI - A.S.2023/2024 – Periodo fino al 30.0

 

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL SERVIZIO DI MENSA

SCOLASTICA  NELLE SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI 1° GRADO DEL COMUNE DI DINAMI  - A.S.2023/2024 – Periodo fino al 30.06.2024.

 

La manifestazione di interesse a partecipare alla procedura in oggetto, corredate dalla relativa documentazione richiesta dovrà pervenire direttamente al Prot. Generale di questo Ente esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: ufficiamministrativi.dinami@asmepec.it      secondo le modalità descritte di seguito.

Le richieste devono essere inserite in lingua italiana. A pena di esclusione, la dichiarazione di manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 03.10.2023. Entro il predetto termine, i concorrenti dovranno spedire il modello allegato al presente avviso, compilato e firmato. La mancata presentazione dell'istanza nei termini e modalità sopra indicate comporterà l'esclusione del concorrente dalla candidatura. Non saranno ammesse le istanze incomplete, nonché tutte le istanze pervenute oltre il termine sopra indicato. Il mancato recapito della manifestazione di interesse rimarrà ad esclusivo rischio dei mittenti ove, per qualsiasi motivo, gli stessi non giungano a destinazione in tempo utile. Inoltre, non saranno ammesse le istanze non sottoscritte e non corredate da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (in caso di sottoscrizione con firma digitale non sarà necessario allegare la fotocopia del documento di riconoscimento). L’istanza indicherà nell’oggetto la seguente dicitura:

“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ACQUISIZIONE SERVIZIO MENSA ALUNNI ANNO SCOLASTICO

2023-2024” ed indicherà quale destinatario il Responsabile Area Amministrativa del Comune di Dinami.

 

 

FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE

 

Trattandosi di una preliminare indagine esplorativa, propedeutica al successivo espletamento della procedura di scelta del contraente mediante affidamento diretto, l’Amministrazione individuerà i soggetti da invitare, in possesso dei requisiti richiesti, nel rispetto dei principi di non discriminazione, trasparenza, libera concorrenza, parità di trattamento e proporzionalità ai sensi del d.lgs. 36/2023.

L’invito sarà esteso ad almeno cinque operatori (se esistenti) che abbiano manifestato interesse. In caso di manifestazioni in numero superiore, ai fini dell’individuazione dei n. 5 operatori economici, si ricorrerà, data la necessità di procedere in tempi brevi all’individuazione dell’operatore economico, a sorteggio pubblico da tenersi il giorno 04/10/2023 alle ore 11.00 presso la sede comunale. La Stazione appaltante, si riserva di procedere all’affidamento anche in presenza di una sola manifestazione di interesse pervenuta all'Ente e/o di una sola offerta. Resta fermo che l’Amministrazione non è vincolata dal presente avviso e si riserva comunque la facoltà insindacabile di non dare luogo alla procedura di affidamento, di prorogarne la data o di riavviare la procedura, senza che i concorrenti possano reclamare alcuna pretesa al riguardo.

 

 

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO

 

Si ricorre alla procedura di affidamento diretto effettuato ai sensi dell’art.50 comma 1 lett. b) del D.Lgs. 36/2023 preceduta dalla consultazione/confronto degli operatori economici che abbiano presentato la manifestazione d’interesse e che si esprimeranno con l’invio di un preventivo offerta. L’offerta dovrà indicare il prezzo unitario ribassato (su € 4,00 oltre IVA), in cifre e in lettere, di ogni pasto.

La consultazione degli operatori economici e del confronto preventivi avverrà sulla piattaforma ACQUISTINRETEPA (MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE MEPA) alla quale

gli Operatori Economici dovranno registrarsi ed abilitarsi.

Pertanto, ai sensi dell’art 50 comma 4 del D.Lgs. del 36/2023, l’affidatario sarà individuato con l’utilizzo del criterio del minor prezzo, trattandosi di servizio di refezione scolastica.

 

ALTRE INFORMAZIONI

 

In conformità a quanto stabilito dall’art. 2 dell’Allegato II.1 al D.Lgs. n. 36/2023, il presente Avviso non costituisce atto negoziale né un invito a partecipare a gare, ma unicamente la richiesta di manifestazione di interesse al quale potrà seguire l’eventuale richiesta di offerta per il servizio sopra descritto.

 

Pertanto, le manifestazioni di interesse non vincolano né impegnano in alcun modo il Comune di Dinami, né comportano per i richiedenti alcun diritto in ordine all’eventuale affidamento del servizio. Il Comune di Dinami si riserva di non dar seguito alla procedura di cui trattasi qualora sopravvengano motivi tali per cui non sia ritenuta più necessaria l’acquisizione del servizio sopra menzionato.

 

Il Responsabile del progetto la dr.ssa Maria Vittoria Pastore

 

In conformità a quanto stabilito dall’art. 2 dell’Allegato II.1 al D.Lgs. n. 36/2023, il presente Avviso è pubblicato per 15 giorni consecutivi sul sito istituzionale del Comune di Dinami.

 

 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

 

Ai sensi del Reg. UE 2016/679 e del d.lgs. 196/2003 e successive modifiche, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati personali ha la finalità di consentire l’accertamento della idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi. Si informa che i dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l’istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad essa connesse. I dati non verranno comunicati a terzi.

 

Dinami, 18 settembre 2023

 

IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA

                                                                                        Dr.ssa Maria Vittoria Pastore

 

 

 

1.   MOD. A) Modello di manifestazione di interesse.

2.   Capitolato speciale d’appalto

indietro

Comune di Dinami

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.285 secondi
Powered by Asmenet Calabria